“La comunità Scout ma anche tutta la società mazarese piangono un uomo che nel corso della sua vita si è dedicato anima e corpo alla formazione delle giovani coscienze. Capo Francesco Asaro, come migliaia di mazaresi amavano chiamarlo è venuto a mancare ieri e lascia un vuoto incolmabile. E’ stato anche docente ed educatore. Una persona che ha avuto il merito di attrarre nel mondo scout e del volontariato energie positive della nostra società. Da un punto di vista personale il dolore è doppio in quanto perdo uno zio ma anche una figura che mi ha guidato nel percorso della vita e che ha attratto anche me nel mondo Scout. E di ciò gli sarò per sempre grato ”.
Con queste parole il sindaco di Mazara del Vallo ha rivolto un pensiero ed il cordoglio personale e della Città per la scomparsa dell’ing. Francesco Asaro, venuto a mancare ieri all’età di 93 anni.
Oltre che uomo retto e valido professionista è stato per anni docente all’Istituto superiore D’Altavilla di Mazara e scout fin dal 1949. E’ stato Capo storico del Gruppo Scout Fse Mazara 2, praticamente fino quasi al termine della sua vita.
Centinaia i messaggi di cordoglio che anche attraverso i social sono giunti alla famiglia in queste ore.
I funerali di Capo Asaro verranno celebrati oggi alle ore 15 in Cattedrale.
E nel giorno della scomparsa dell’ing. Asaro, il Sindaco esprime inoltre il cordoglio della Giunta all’assessore al Bilancio Francesco Di Liberti per la scomparsa del suocero, Pietro Russo.