lunedì, Novembre 25, 2024
HomeIstituzioniConsiglio comunale Marsala. Avviata discussione sul PDUM, ok alla mozione sulla Pestalozzi

Consiglio comunale Marsala. Avviata discussione sul PDUM, ok alla mozione sulla Pestalozzi

Proseguirà questo pomeriggio la discussione sul Piano Utilizzo Demanio Marittimo (PUDM), aperta ieri dal Consiglio comunale presieduto da Enzo Sturiano.

La seduta è iniziata con le comunicazioni di Michele Accardi (ha chiesto il prelievo del punto riguardante la messa in sicurezza della scuola Pestalozzi; necessaria disinfestazione e derattizzazione nel territorio; scarsa attenzione per il verde pubblico; di fronte all’ex Pakeka realizzare area park per i camper), Pino Carnese (a sostegno di una mozione riguardante centri di assistenza per la malattia di Alzheimer; sollecita la manutenzione per illuminazione in alcuni siti segnalati), Leo Orlando (problemi idrici nel fine settimana, con disagi per le strutture ricettive; necessario sistemare il basolato centro storico), Elia Martinico (oltre al basolato sconnesso, la sistemazione del semaforo di Strasatti), Rino Passalacqua (richiama l’attenzione sullo stato dello Stagnone, assenza di segnalazione su strada collegamento del litorale lagunare con la Provinciale), Gaspare Di Girolamo (griglie per scarico acque reflue camper al Salato non svuotate).

Subito dopo, un acceso dibattito si è sviluppato sul prelievo del punto riguardante la mozione sull “Messa in sicurezza della scuola elementare Pestalozzi di piazza Caprera”, costringendo il presidente Enzo Sturiano a sospendere la seduta. Alla ripresa – intervenuti Vito Milazzo, Flavio Coppola, Massimo Fernandez, Rosanna Genna, Rino Passalacqua – la mozione è stata approvata all’unanimità.

La seduta, presenti la vice sindaco Valentina Piraino e l’assessore Giacomo Tumbarello, è poi proseguita con l’avvio della trattazione del PUDM, illustrato dal dirigente P.B. Milazzo. Il dibattito che ne è seguito – con interventi di diversi consiglieri – ha toccato anche la presentazione di eventuali emendamenti, tutti da sottoporre al vaglio dei tecnici. Si continuerà questo pomeriggio (ore16).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS