Rocco Chinnici – il coraggio e la passione di un padre magistrato andrà in scena al Parlamento europeo in occasione del quarantennale dalla morte del giudice
Approda a Bruxelles, al Parlamento europeo, lo spettacolo teatrale ideato e diretto da Ugo Bentivegna e scritto conGiuditta Perriera, Rocco Chinnici – il coraggio e la passione di un padre magistrato.
Lo spettacolo verrà messo in scena domani, mercoledì 12 aprile, in occasione del quarantennale dalla strage che falcidiò il giudice Rocco Chinnici, il 29 luglio 1983 a Palermo.
Sil palco, nella parte di Chinnici, ci saràRoberto Burgio, mentre Silvia Siravointerpreterà Caterina, figlia del giudice.
Rocco Chinnici – il coraggio e la passione di un padre magistrato è un omaggio alla figura di un grande magistrato, uomo di coraggio e intuizioni, ma anche il ricordo di un padre attento e premuroso, che non ha mai smesso di amare e proteggere la sua famiglia.
Attraverso gli occhi della figlia Caterina, magistrato a sua volta ed europarlamentare, lo spettacolo ripercorre i momenti più importanti della vita familiare e lavorativa di Rocco Chinnici, a cui si deve tra l’altro l’ideazione del pool antimafia.