Care e cari marsalesi, concittadini, diversi di voi oggi pomeriggio seguirete, dopo aver partecipato alla Liturgia della Passione del Signore e digiunato, la “processione del Venerdì santo”, spero nel raccoglimento, nella riflessione e nella preghiera.
Vengo a voi per ricordarci vicendevolmente che la Passione di Gesù continua ancora in chi soffre, in chi è perseguitato e offeso, in chi vive nel bisogno materiale e nelle difficoltà. Poco fa ho incontrato una famiglia marsalese (tre minori e due adulti) che mancano di tutti i mobili essenziali (camerette per i bambini, camera da letto, cucina, divano, tavoli e sedie, frigo). Dormono insieme in un letto. Non hanno un piccolo armadio dove riporre i propri pochi vestiti.
La Passione di Gesù ci insegna che solo l’amore concreto e generoso il nostro Salvatore desidera in risposta a Lui che è l’Amore infinito e fedele per tutti.
Mi appello alla nostra coscienza di cristiani e di persone di cuore per dare una mano al più presto a questa famiglia. Grazie per quello che ognuno di potrà fare per venire loro in aiuto.
AppeFatevi sentire al 393.9114018 o contattatemi personalmente. Daremo resoconto delle vostre donazioni.