É Julie Teso, nazionale del Lussemburgo dal 2017, il nuovo volto della Seap-Sigel Marsala che completa assieme a Ghibaudo, dopo lo sfortunato infortunio occorso alla 2004 Orlandi, il reparto dei palleggiatori da oggi fino a fine stagione. Con l’ingaggio di Teso rientra l’emergenza della Seap-Sigel Marsala ridotta ad un solo palleggiatore di ruolo da un mese e mezzo a questa parte.
Arrivata giovedì a Marsala agli ordini di coach Buonavita ad eseguire già il primo allenamento con quelle che sono le sue nuove compagne, Julie, alta 175 cm, è un palleggiatore di venticinque anni in possesso della doppia nazionalità lussemburghese/tedesca e risponderà già domani sera alla prima convocazione della nostra A2 impegnata nella partita fondamentale per il cammino di Pool Salvezza al Palasport “San Carlo” con Montale.
La dirigenza lilibetana ha adempiuto in tempi celeri a tutte le procedure per il tesseramento della giovane straniera per consentire a coach Buonavita di averla a disposizione per la ravvicinata partita casalinga di domani alle ore 18.30. Sulla lussemburghese decisivi i feedback positivi dell’amico ed ex coach di Marsala Volley Fabio Aiuto che la conosce di persona, in quanto in nazionale è allenata da lui che ne è il Commissario Tecnico.
Teso nella stagione corrente (già terminata, ndc) ha giocato in Patria: nella società lussemburghese Volley Bartreng.
“Tutte le varie componenti societarie, con il direttore sportivo Maurizio Buscaino in testa, le danno il benvenuto in azzurro e nella città di Marsala. Welcome to Seap-Sigel Marsala, Julie”