Quest’anno il Gruppo “Giovedì Santo a Marsala”, costituito da professionisti, imprenditori, marketing manager, giornalisti, editori, fotografi e videomaker, curerà la diretta streaming, della Sacra Rappresentazione del Giovedì Santo a Marsala, realizzata con professionisti e diffusa sui principali canali social. L’Evento, prenderà il via ufficialmente oggi, con l’apertura alle ore 17:30 della Mostra Fotografica con scatti della Sacra Rappresentazione della scorsa edizione e di quelle precedenti, a partire dell’immediato dopo guerra (!950), che si terrà nei locali di Palazzo VII Aprile.
Trentadue persone tra fotografi, video maker, registi, troupe cinematografiche,
giornalisti hanno lavorato per far si che questo evento raggiunga risultati mai ottenuti
nella storia della Settimana Santa a Marsala.
L’evento è organizzato da Enzo Gerardi del Gruppo “Giovedì Santo a Marsala“ con il coordinamento di Tommaso Putaggio e la Regia di Maurizio Bono.
L’evento, quest’anno realizzato con il supporto dell’Amministrazione comunale, punta ad esaltare e diffondere le nostre tradizioni, in questo caso “religiose”, per veicolare e promuovere il turismo nel nostro territorio. A tal proposito, abbiamo voluto raccogliere le dichiarazioni dell’Assessore alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi, avv. Ignazio Bilardello: