Prosegue a ritmi serrati la marcia di avvicinamento del Futsal Mazara all’ultima trasferta della stagione regolare. Sabato pomeriggio Farina e compagni saranno impegnati sul sintetico dell’impianto sportivo “Rinaldo in Campo”, ospiti dell’Asd Isola C5. Ancora un turno di campionato particolarmente insidioso per i gialloblu che si troveranno ad affrontare una squadra a caccia di punti salvezza.
I biancoblu di mister Buccheri si trovano attualmente in piena zona playout. I 19 punti racimolati finora, infatti, relegano la squadra isolana al terz’ultimo posto in classifica. Ma quella palermitana è una squadra da prendere con le pinze, specie quando gioca fra le mura amiche. Chiedere per credere al Carini, che è riuscito a vincere il confronto con uno striminzito 0-1, o addirittura al Marsala Futsal ed al Cus Palermo tornati da Isola a mani vuote. In chiave realizzativa i principali giocatori da tenere a bada sono Catanese (14), Arato e Sorrentino (11). La difesa, invece, con i suoi 105 gol incassati non sembra affatto essere il punto di forza della formazione isolana.
In casa Mazara la roboante vittoria nello scontro diretto contro il Carini di sabato scorso ha riacceso le speranze del popolo gialloblu. A due giornate dal termine del campionato, l’obiettivo del team mazarese è quello di raggiungere quota 65 punti in classifica, e sperare che siano sufficienti per la conquista del titolo. L’imperativo, dunque, è fare sei punti contro Isola e Resuttana, e sperare che il Mistral Carini inciampi in almeno una delle due gare contro Marsala e Cus Palermo. Per la sfida di sabato mister Bruno ritrova Farina, al rientro dalla squalifica. Restano da valutare, invece, le condizioni di Vincenzo De Marco.
Il calcio d’inizio è fissato per sabato 25 marzo alle ore 17:00.