venerdì, Novembre 22, 2024
HomeAmbienteCampobello: non utilizzare sacchetti in plastica per il conferimento della carta

Campobello: non utilizzare sacchetti in plastica per il conferimento della carta

A partire da lunedì 13 marzo non saranno più ritirati sacchi contenenti materiale cartaceo

«I rifiuti di carta e cartone non devono essere conferiti all’interno di sacchetti di plastica, poiché il materiale plastico è una frazione estranea a quella cartacea e non può essere ritirata dalle cartiere».

È quanto chiarisce il sindaco Giuseppe Castiglione, dopo aver ricevuto, da parte dell’impianto di recupero Maeco, una segnalazione sulla notevole presenza di sacchetti di plastica utilizzati per il conferimento di carta e cartone provenienti dal Comune di Campobello. 

A partire da lunedì 13 marzo, (giornata in cui è previsto il conferimento di carta e cartone secondo il calendario in vigore), non saranno, dunque, più ritirati i rifiuti di carta e cartone conferiti all’interno di sacchetti. 

La carta dovrà essere conferita all’interno di un mastello o contenitore senza l’ausilio di nessun sacchetto in plastica. Possono essere, eventualmente, utilizzate scatole in cartone o sacchetti in carta.

È possibile ritirare i mastelli per la raccolta differenziata dei rifiuti il martedì e il giovedì mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30, presso gli uffici comunali di Palazzo Accardi. 

Per info e prenotazioni, chiamare: 0929 933317/18.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS