Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Davanti ad un palazzetto stracolmo di gente come non si vedeva da anni, il Futsal Mazara si è aggiudicato il sentitissimo derby contro il Marsala Futsal vincendo per 3-0. Un match giocato ad alti ritmi, maschio, ma sostanzialmente corretto, tanto in campo quanto sugli spalti dove le circa 600 persone presenti hanno dato vita ad una partita nella partita. Nel primo tempo Mister Bruno lancia il quintetto composto da Sugamiele, Alves, Dopico, Joselillo e Da Veiga. Al pronti via Alves infiamma subito il pubblico mazarese con una giocata da urlo che gli consente di scaldare i guantoni a Cordaro. La replica marsalese arriva al 4’ con Patti che vede la sua conclusione deviata sul palo da Sugamiele. Un minuto più tardi un tiro al volo di Dopico costringe il portiere ospite a metterci una pezza. Il botta e risposta prosegue al 9’ con Crespo che in contropiede centra il pieno il palo. Al minuto 11’ Joselillo dribbla il portiere ospite che lo atterra sulla linea di fondo campo, vane le proteste dei gialloblu che invocano il calcio di rigore. Portieri protagonisti assoluti nella prima frazione e risultato che al duplice fischio rimane piantato sullo 0-0. Ripresa che inizia sullo stesso canovaccio tattico del primo tempo. La storia cambia al 6’ con Alves che recupera palla e manda in porta Dopico bravo ad infilare il portiere ospite fra le gambe. Uno a zero e Palazzetto di Mazara in visibilio. Cinque minuti più tardi è ancora un SuperMarco Sugamiele ad opporsi al piazzato di Bardan. Al 17’ azione fotocopia del gol con Alves che apparecchia ancora per Dopico che, questa volta, mette a sedere il portiere prima di ribadire in rete il 2-0. Il Marsala accusa il colpo e passa al quinto di movimento. Mossa prontamente seguita da Mister Bruno che, in fase di possesso palla, getta nella mischia Farina. In pieno recupero Da Veiga intercetta un filtrante del Marsala e di prima intenzione, dalla propria area di rigore, spedisce il pallone nella porta avversaria rimasta sguarnita. E’ il colpo del definitivo 3-0. Al triplice fischio esplode la gioia gialloblu. Il Futsal Mazara ha la meglio contro un avversario forte, e dedica la vittoria al proprio pubblico ed a Sergio Morales, assente ieri per motivi personali. Dopo quello dell’andata, dunque, la squadra del Presidente Maggio si aggiudica anche il derby di ritorno e continua la propria rincorsa sulla capolista Carini. E se in questo inseguimento la truppa di Mister Bruno potrà avvalersi anche della spinta del pubblico gialloblu visto ieri, allora sognare in grande per Farina e compagni diventa quasi un atto dovuto.
TABELLINO
FUTSAL MAZARA – MARSALA FUTSAL 3-0
FUTSAL MAZARA: Sugamiele, La Grutta, Figuccio, Farina (K), Dopico, De Marco F., Da Veiga, Alves, Buscaglia, Joselillo, De Marco V., Falco.
All. Vincenzo Bruno
MARSALA FUTSAL: Costigliola, Pizzo (K), Crespo, Emiliano, Gustavo, Tendero, Tumminello, Bardan, Patti, Foderà, Cordaro, Taormina. All. Giovanni De Simone
ARBITRI: Claudio Martinico (Marsala) – Sebastain Colletta (Trapani)
MARCATORI: 5’ st Dopico (Maz), 17’ st Dopico (Maz), 32’ st Da Veiga (Maz).
NOTE: al 29’ st Figuccio (Maz) viene espulso per somma di ammonizioni.