lunedì, Novembre 18, 2024
HomeNewsPericolosità sociale a Marsala, Genna: “Necessario tavolo tecnico”

Pericolosità sociale a Marsala, Genna: “Necessario tavolo tecnico”

Con una nota indirizzata al presidente del Consiglio comunale Vincenzo Sturiano ed al Sindaco Massimo Grillo, la consigliera Rosanna Genna, torna sul tema sicurezza a Marsala. invitando l’amministrazione e tutte le forze politiche rappresentate in Consiglio ad istituire un tavolo sulla sicurezza con le Forze dell’Ordine, con il SERT e le associazioni competenti nel settore, per promuovere e coordinare azioni comuni per la lotta alle droghe, dipendenze patologiche e alla criminalità.

Secondo la Consigliera, a Marsala vi è una diffusione sempre più crescente del consumo di sostanza stupefacenti, accentuati da una scarsità di interventi di prevenzione, trattamento di cura e reinserimento sociale.

Tutto ciò, afferma Genna, alimenta la crescita di criminalità, con pesanti ricadute in termini di sicurezza pubblica. Tra i giovani, aggiunge, è in forte aumento il fenomeno della polidipendenza, ovvero l’assunzione contemporanea di più droghe che, unite alle sempre più diffuse dipendenza dai giochi d’azzardo o dalle tecnologie, fanno diventare il fenomeno molto preoccupante.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS