Continuano a Marsala gli incontro con i rappresentanti delle istituzioni e del terzo settore, con i rappresentanti dell’Associazione Anffas di Marsala (Associazione famiglie di persone con disabilità intellettive e/o relazionale). Nei gironi scorsi infatti, una delegazione della’Anffas Marsala, composta dal dott. Gian Vito Romeo, e dall’imprenditore Tommaso Putaggio, hanno incontrato la garante della disabilità, la dott.sa Ilenia Bonanno.
Alla dott.sa Bonanno, che conosce bene per il suo ruolo l’operatività dell’Associazione Anffas Marsala, è stato consegnato un plico, contenente oltre agli auguri, una relazione che illustra tutte le attività svolte dall’associazione a sostegno delle famiglie e alle persone con disabilità intellettive e/o relazionale sul territorio comunale. Condividendo il fatto che si rende necessaria una sede operativa per l’ottimale svolgimento delle attività.
Nelle scorse settimane infatti, l’Anffas di Marsala è ritornata a sollecitare gli amministratori cittadini affinché venga evasa la loro richiesta per l’affidamento di bene immobile comunale da destinare a sede operativa (ne abbiamo parlato qui), in attesa di una risposta ormai da oltre un anno e mezzo.
La Garante della disabilità, ha mostrato una forte sensibilità per i soggetti che usufruiscono delle attività assistenziali dell’Anffas, mostrando altresì la propria solidarietà.