Lo scorso 26 novembre, in occasione del Primo Memorial dedicato a Milko Palermo ha avuto luogo nella città di Salemi, presso il Palazzetto dello Sport Stadio S. Giacomo una partita di calcio tra avvocati. L’evento è stato promosso dalla famiglia Palermo, dall’ordine degli Avvocati di Marsala e dalla Camera Penale di Marsala.
Un modo per onorare la memoria di Milko professionista stimato da tutti per la sua competenza e apprezzato per i suoi alti valori umani.
Amico e collega attento, puntiglioso, amante della sua professione condotta in modo esemplare.
La partita è stata un momento di unione e di raccogliemento, per l’occasione gli amici ed i colleghi hanno indossato una maglietta raffigurante il volto di Milko donata dalla famiglia Palermo.
A seguire la Messa in memoria di Milko presso la Parrocchia Maria S.s. del Paradiso a Pusillesi.
Toccanti le parole dedicate dal Padre di Milko in occasione del 1 Memorial:
“T’amai, dunque, t’amai, e t’amo ancor di un amore che non si può concepire”.
Milko merita di essere elevato ad esempio per l’Avvocatura, in quanto nella sua vita professionale, da perfetto e vero professionista, ha sempre profuso tutto sé stesso sino alla sua ultima energia, brillando per le sue eccellenti qualità.
Tutta la comunità Salemitana è rimasta orfana di un grande Avvocato che se ne è andato in silenzio, e nel suo stile, ma che merita un imperituro e rumoroso tributo di memoria pari alla sua immensa grandezza.
Adelaide Terranova