Il Consiglio di Amministrazione ha approvato la proposta deliberativa formulata dal Direttore Generale: il provvedimento pubblicato sul sito dell’Ente in Amministrazione Trasparente
“Aggiorniamo la vita dell’Ente e il rapporto con il territorio. Mettiamo il nostro patrimonio, in maniera più efficiente e funzionale ai bisogni delle comunità, a disposizione del territorio”. Il presidente dello Iacp di Trapani, avvocato Vincenzo Scontrino, presenta con queste parole il nuovo “REGOLAMENTO PER LA VENDITA E LA LOCAZIONE DI BENI IMMOBILI CON DESTINAZIONE DIVERSA DA QUELLA ABITATIVA” approvato dal Consiglio di Amministrazione nella sua ultima seduta dello scorso 21 Ottobre. “Il provvedimento – spiega Scontrino – riguarda tutti quei locali e ambienti non abitativi.
L’assegnazione delle case resta, non potrebbe essere altrimenti, competenza dei Comuni. Quello che abbiamo regolamentato, modificando e aggiornando una precedente deliberazione risalente al 2008, sono le norme che riguardano essenzialmente i locali. Sono state introdotte norme non solo sulla locazione di questi locali, ma anche la vendita, attraverso nuovi indirizzi sulle valutazioni di carattere economico, sulle procedure di alienazione. Il nuovo regolamento è frutto di un serrato confronto tra la Dirigenza che l’ha proposto rappresentando la necessità e l’Amministrazione dell’Ente, e per questo ringrazio i dirigenti dell’Ente per il lavoro messo a punto”. Il nuovo regolamento è pubblicato sul sito dell’Ente, raggiungibile dalla Home Page voce Regolamenti.