Ricostituito il plenum del consiglio comunale di Mazara del Vallo. Dopo le due precedenti sessioni decadute per mancanza del numero legale, nella seduta di ieri è stata votata all’unanimità dei presenti la surroga del consigliere dimissionario e neo assessore Gianfranco Casale con il consigliere subentrante Paola Caltagirone.
Sempre all’unanimità l’aula ha votato la convalida di Paola Caltagirone, prima dei non eletti della lista Partecipazione Politica alle scorse amministrative del maggio 2019 con 228 preferenze.
Paola Caltagirone, che di professione è docente presso l’Istituto Borsellino-Ajello di Mazara del Vallo, ha quindi prestato giuramento. L’aula ha poi votato sempre all’unanimità il subentro di Paola Caltagirone nella IV Commissione consiliare “Igiene, Sanità e Assistenza Sociale e Tutela dell’Ambiente” e nella Commissione Garanzie Statutarie.
Il consiglio comunale è poi proseguito con il dibattito su interrogazioni, interpellanze e comunicazioni ed è stato quindi interrotto per mancanza del numero legale.
Riprenderà alle ore 16 di oggi in prosecuzione con l’ordine del giorno che prevede l’approvazione di 20 debiti fuori bilancio.
Mazara: ricostituito il plenum di 24 consiglieri comunali, Paola Caltagirone subentra in consiglio comunale al dimissionario Gianfranco Casale
Articoli Correlati