Il Partito Democratico della provincia di Trapani sostiene convintamente la mobilitazione dei cittadini egadini messa in atto per la problematica dei collegamenti marittimi da e per le Isole Egadi.
E’ questo quanto dichiara il Segretario provinciale del Partito Democratico, Domenico Venuti, appresso della convocazione di un’assemblea cittadina, che si terrà oggi 12 ottobre alle 17:30, per discutere e confrontarsi su una questione che riveste fondamentale importanza per gli abitanti delle Egadi.
Non è assolutamente più accettabile questo continuo rimodulare orari e impiego di mezzi – continua Venuti – sempre e solo ai danni della comunità egadina e senza che si tenga conto delle sue reali esigenze.
Anche con un nostro intervento dei giorni scorsi – dichiara Giuseppe La Francesca, Responsabile provinciale Isole Minori del Partito Democratico – è stata scongiurata la cancellazione della corsa delle ore 7:10 da Favignana a Trapani; confidiamo adesso, anche grazie all’intervento della nostra deputazione regionale, che si continui a garantire la continuità territoriale e il diritto alla mobilità da e per le isole Egadi e di tutte le isole minori della nostra provincia. Per tale motivo – concludono Venuti e La Francesca – il Partito Democratico è al fianco della comunità delle Isole Egadi a salvaguardia dei diritti di residenti e dei lavoratori pendolari.
Collegamenti Marittimi: PD Trapani sostiene la mobilitazione dei cittadini egadini
Articoli Correlati