Si disputerà domenica 16 Ottobre la prima edizione della Granfondo Città di Custonaci , gara inserita nel calendario Regionale MTB ASI ed organizzata dall’ ASD Cofano Bikers di Custonaci;
Il percorso della gara di circa 45km si snoderà per i punti più suggestivi di Custonaci;
la partenza è prevista dal lungomare di Baia Cornino, per poi attraversare i punti più suggestivi del paese, come la Grotta Mangiapane, il Parco di Cerriolo, fino ad arrivare quasi in vetta al Monte Sparacio, attraversando le suggestive e famose cave di marmo, per poi ritornare fino a Baia Cornino dove è previsto l’arrivo .
Oltre alle classiche categorie di gara, grande spazio alle E-bike, bici a pedalata assistita, che gareggeranno nel Trofeo Ebike Automonto, che prevederà l’assegnazione di una maglia dedicata al primo assoluto.
I ragazzi dell’Asd Cofano Bikers capitanati dal presidente Vincenzo Floreno, hanno preparato tutto nei minimi dettagli, il percorso già pronto diverse settimane prima, è già metà di tantissimi bikers che lo hanno voluto provare, rilasciando impressioni molto positive.
Molto importante anche il supporto logistico del Comune di Custonaci e di tante aziende che hanno deciso di supportare la manifestazione.
Quindi ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un grande spettacolo che sicuramente offriranno i numerosi bikers provenienti da tutta la Sicilia..