mercoledì, Novembre 27, 2024
HomeNewsPalermo vista dal mare con Lisca Bianca

Palermo vista dal mare con Lisca Bianca

Bagno e colazione a bordo della storica barca a vela

Tour della costa palermitana dalla Cala all’Arenella, a bordo della storica barca a vela

Due racconti che si uniscono sulla strada del mare: un simbolo della marineria siciliana, impresa epica di ‘restauro sociale’ e Panormos, tutto porto, che mostra, lungo la sua costa nord, alcuni dei suoi gioielli e della sua storia.

Percorso: Cala, lungomare della Kalsa, foce del fiume Oreto, Sant’Erasmo, Villa Igea, grotte dell’Arenella, Palazzina dei Quattro Pizzi, Tonnara Florio, bagno,  colazione, rientro alla Cala

mercoledì 21 settembre 2022 ore 10. Costo € 55 › durata circa 3 ore
Per partecipare al tour è necessario acquistare i ticket in anticipo

Info: ✆ 320.7672134 – 347.8948459 eventi@terradamare.org terradamare.org/palermo-vista-dal-mare-liscabianca

La Barca a vela che fece il giro del mondo, riconsegnata al mare dopo l’impresa epica del suo restauro, accoglie il viaggio alla scoperta della costa palermitana.
Due racconti che si uniscono sulla strada del mare: un simbolo della marineria siciliana, e la storia dell’impresa collettiva del ‘restauro sociale’ che ha riportato un’imbarcazione storica dopo 20 anni di abbandono al suo mare; e di Panormos, tutto porto, che mostra, lungo la sua costa nord, alcuni dei suoi gioielli e della sua storia.
A bordo dell’imbarcazione storica, veicolo della storia e delle tradizioni della nostra terra, partiremo dalla Cala, antico approdo della città fino ad arrivare all’Arenella, incontrando le borgate marinare e le relative tonnare, ​Acquasanta, ​V​ergine ​Maria, lungo la suggestiva costa dell’Addaura. A condurre la narrazione: l’equipaggio Lisca Bianca e gli operatori culturali di Terradamare.

Percorso: Cala, lungomare della Kalsa, foce del fiume Oreto, Sant’Erasmo, Villa Igea, grotte dell’Arenella, Palazzina dei Quattro Pizzi, Tonnara Florio, bagno,  colazione, rientro alla Cala

Il viaggio si effettuerà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti e a condizioni meteo favorevoli.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS