Lunedì 29 agosto alle 20.00 l’Orchestra da camera Orfeo sarà protagonista del festival musicale organizzato dall’Associazione Mascagni di Palazzolo Acreide (SR), presso il Cortile Complesso Vaccaro, con un programma monografico e virtuosistico tutto dedicato al genio di Salisburgo Wolfgang Amadeus Mozart.
A dirigere Domenico Famà, direttore d’orchestra e direttore musicale della compagine catanese, il quale ha scelto di proporre un programma davvero interessante e ricco, alternando repertorio vocale e strumentale. Il concerto si aprirà con l’Ouverture dall’opera Lucio Silla a cui seguiranno una serie di arie estratte dalla stessa opera. Poi il Divertimento K136 in re maggiore, alcune arie da concerto tratte dal repertorio sacro e profano e in conclusione la serenata Eine kleine Nachtmusik K525.
I solisti della serata saranno il soprano Giulia Mazzara e il tenore Dario Pometti, le cui voci sono perfettamente inquadrate nel repertorio mozartiano proposto ed in linea con lo stile interpretativo che distingue da sempre il lavoro dell’Orchestra Orfeo.