Procede a ritmi serrati la preparazione dell’Alcamo in vista dell’avvio del campionato di Promozione che quest’anno partirà domenica 4 settembre. Non si ferma nemmeno il lavoro del direttore sportivo, Gigi Prestigiacomo, che ha messo a segno altri due colpi di mercato. Si tratta di un difensore centrale e di un centrocampista, stranieri di colore, che lo scorso anno avevano militato nel girone A dell’Eccellenza. Si uniranno al gruppo entro fine settimana.
Intanto il calendario delle amichevoli è stato modificato e di conseguenza anche il programma degli allenamenti. Il primo test si giocherà domenica mattina, alle 9.30, sul nuovissimo manto in erba sintetica del ‘Favazza’ di Terrasini. Sparring partner sarà il ‘Palermo Sport’, formazione che milita nelle categorie inferiori ma con grosse ambizioni. Sarà l’occasione anche per consentire a Totò Tedesco di co0mkprendere meglio le potenzialità di alcuni giovani calciatori che sono in prova nel club bianconero. Riposo quindi di due giorni, 15 e 16 agosto, per ripartire mercoledì con il lavoro al campo sportivo ‘Evola’ di Balestrate. Sabato 20 agosto il test sarà molto più difficile con l’Alba Alcamo 1928 che renderà visita alla Mazarese, formazione che punta a primeggiare nel prossimo campionato di Eccellenza.
Dalla prossima settimana si aggregherà al gruppoanche Mauro Russo, lo scorso anno nel Partinicaudace, in Promozione, dove è andato in doppia cifra nel numero delle reti realizzate. Palermitano di 24 anni, attaccante esterno, è stato il trascinatore dei neroverdi verso la salvezza con centri nelle ultime decisive otto partite. Il calciatore è stato fuori sede per una breve vacanza programmata già da tempo.