I Menecmi di Plauto in scena al Parco di Lilibeo
Questa sera 28 luglio, alle ore 21:00, nel Giardino storico dei Musei di Baglio Anselmi, nell’ambito della IV Rassegna “ Agorai del Mare”, andrà in scena la commedia di Plauto Menecmi.
Prodotta da V.A.N. Verso Altre Narrazioni, con la regia di Ornella Matranga e Riccardo Rizzo,musiche inedite e cori di Andrea Di Falco, interpretata da Ivan Graziano, Andrea Pacelli, Andrea Palermo, Gabriele Manfredi, Gabriele Rametta, Elena Polic e Giulia Messina.
I Menecmi di Plauto è un testo in cui l’attualità è tangibile, in un mondo in cui sentiamo sempre più parlare di lotte per l’identità e dove invece gli individui risultano quasi interscambiabili. Questo testo è un’occasione per riflettere, in modo ironico e grottesco, su chi siamo costretti ad essere e cosa rappresenta “l’altro” nella realtà urbanizzata e omologata.
Biglietti: https://www.liveticket.it/teatridipietrasicilia
L’evento costituisce una importante occasione per far conoscere e apprezzare il patrimonio dei Musei di Baglio Anselmi, una esperienza che unisce l’arte scenica al contesto storico archeologico di Lilibeo, una città antica tra le più importanti del Mediterraneo. Gli spazi museali saranno aperti al pubblico, con ingresso gratuito, dalle ore 20.30 alle ore 1.00 del giorno successivo.