martedì, Novembre 26, 2024
HomeAmbienteGoletta Verde arriva a Favignana: tra Delfi Lab e commemorazione della strage...

Goletta Verde arriva a Favignana: tra Delfi Lab e commemorazione della strage di Via D’Amelio

Continuano le attività di Goletta Verde, la storica campagna estiva di Legambiente che torna a navigare nei mari italiani alla ricerca di inquinamento, situazioni critiche e illeciti. Un viaggio lungo le nostre coste per cercare soluzioni alla crisi climatica, proteggere la biodiversità, rafforzare il sistema delle aree protette e tutelare le specie a rischio. 

A Favignana i giornalisti sono invitati a partecipare ai seguenti eventi: 

·       Martedì 19 luglio – Favignana   
   
Dalle ore 17 alle ore 19, a bordo di Goletta Verde, presso il porto turistico di Favignana, Laboratori didattici: “Delfi Lab – La specie, i comportamenti e le minacce: impariamo come proteggere i delfini e il nostro mare” e visite a bordo dell’imbarcazione.  
 
L’equipaggio di Goletta Verde parteciperà all’iniziativa “Via D’Amelio 16.58: NON LI AVETE UCCISI” organizzata dal Comune di Favignana per la commemorazione della strage di Via D’Amelio. 
 

·       Mercoledì 20 luglio – Favignana  
   
Dalle ore 17 alle ore 19, bordo di Goletta Verde, presso il porto turistico di Favignana, Laboratori didattici: “Delfi Lab – La specie, i comportamenti e le minacce: impariamo come proteggere i delfini e il nostro mare” e visite a bordo dell’imbarcazione.  
   
Ore 21, Giardini di Palazzo Florio, Favignana  
Dal Life DELFI all’obiettivo 30%. Le Egadi protagoniste del Parco Nazionale.   
Le proposte di Legambiente per far nascere l’Area Naturale Protetta, un’opportunità di sviluppo e progresso per i territori, per contribuire al raggiungimento del 30% di terra e di mare protetti al 2030.   

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS