L’Ufficio Ambiente del Comune di Alcamo comunica che la raccolta da oggi 28/06/2022 riprende regolarmente, nonostante il protrarsi delle criticità riguardanti la limitata disponibilità del Gestore finale a ricevere i rifiuti indifferenziati.Il CCR, invece, riprenderà la sua funzionalità con apertura dal 29/06/2022.
Dichiarano congiuntamente il Sindaco Domenico Surdi e l’assessore alle politiche ambientali Alberto Donato “in relazione alla limitata ricezione dei conferimenti, abbiamo predisposto un’ordinanza, datata 27 giugno,che autorizzaad ammassare i rifiuti in contenitori forniti dall’esterno, per riprendere il regolare servizio di raccolta rifiuti e fronteggiare la situazione di eccezionale ed urgente necessità di tutela della salute pubblica e dell’ambiente. Intanto – concludono il Sindaco e l’Assessore – nelle prossime ore si provvederà a ripulire la città dai cumuli di rifiuti ammassati”.
Ci scusiamo ancora con la cittadinanza per il disagio subito che è indipendente dalla nostra volontà.
E ricordiamo che la collaborazione di ognuno è fondamentale per mantenere il decoro cittadino, pertanto, si invita a non lasciare rifiuti abbandonati per strada, non utilizzare sacchi neri e fare sempre una corretta separazione delle frazioni.