APPUNTAMENTI DEL 15 E DEL 16 GIUGNO. 17 GIUGNO RICORDANDO TURI SIMETI
Continuano i Festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Miracoli, Patrona della Città di Alcamo, organizzati dall’amministrazione Surdi.
Stasera alle ore 21:30 presso la Chiesa Madre, il Concerto Corale a cura dell’Associazione musicale Coro Mater Dei. Mentre in piazza Ciullo, sempre alle 21:30, PowerFlower in concerto, si esibisce il New Ballet Studio Duncan a cura dell’associazione I Ragazzi Sono In Giro E.T.S.
Domani 16 Giugno, alle ore 19:30, presso la Chiesa del SS. Salvatore in via Rossotti, l’associazione Jacopone da Todi presenta il concerto corale O SacrumConvivium. In piazza Ciullo, invece alle 21:30 serata cabaret con Marco Manera, si esibisce la SIRIO FIT&DANCE a cura dell’associazione I Ragazzi Sono In Giro E.T.S.
Venerdì 17 Giugno alle ore 18:00, al Centro Congressi Marconi, un appuntamento a cura dell’editore e giornalista Ernesto Di Lorenzoe dedicato al Maestro Turi Simeti, scomparso l’anno scorso, dal titolo “Ricordando Turi Simeti: video, letture, musica.”
Un appuntamento per rendere omaggio ad uno maggiori esponenti (Alcamo 1929; Milano 2021) della pittura informale italiana, la cui cifra stilistica è rappresentata dall’ovale; e “un ovale marmo perlato su panorama” è una delle sue opere più belle che è possibile ammirare sul belvedere di piazza Bagolino ad Alcamo.