“I ristoratori e gli operatori pubblici potranno usufruire degli spazi esterni concessi durante l’emergenza covid fino al 30 settembre. È quanto previsto dall’emendamento presentato dal senatore Luca Briziarelli insieme ad altri colleghi del Gruppo Lega e approvato questa notte in Senato. È un segnale di buonsenso e di vicinanza a tanti imprenditori messi in ginocchio dall’emergenza sanitaria, soprattutto in una città come Palermo che potrebbe vivere di Turismo.
Permettere, previo pagamento, a bar, ristoranti e pubblici esercizi di continuare ad usufruire di tavoli e sedie all’aperto durante la stagione estiva senza la necessità di presentare alcuna richiesta e senza che il Comune possa rifiutarsi, significa sostenere nella ripresa un’intera categoria che per due anni non ha avuto vita facile”. Così in una nota Elisabetta Luparello, responsabile della Lega Giovani Provincia di Palermo e candidato al consiglio comunale con Prima l’Italia alle elezioni amministrative del 12 giugno.
“Sono felice che questa richiesta, avanzata da rappresentanti di associazioni di categoria e da singoli operatori nel corso di alcuni incontri da me organizzati nelle scorse settimane, abbia avuto una pronta e positiva risposta. Anche in questo settore La Lega – Prima l’Italia è al fianco degli operatori e sta lavorando per dare risposte concrete a cittadini, famiglie e imprese. Questo provvedimento è l’ennesimo esempio – conclude Luparello – di quello che potremo fare, a tutti i livelli, con Roberto Lagalla Sindaco ed il centrodestra unito alla guida della città di Palermo”.