sabato, Settembre 21, 2024
HomeEconomiaLavoroFerrandelli: “Oggi è la festa dei lavoratori, molti vedono calpestati i loro...

Ferrandelli: “Oggi è la festa dei lavoratori, molti vedono calpestati i loro diritti”

“Oggi è la festa della lavoratrici e dei lavoratori, una festa che, dopo due anni, possiamo vivere ‘normalmente’ e con meno restrizioni. Non sarà, però, festa per tutti perché i lavoratori Covisian e Almaviva si vedono costretti a lottare per un diritto fondamentale come quello del lavoro che oggi è calpestato. Per questo chiedo, a gran voce, l’intervento da parte del Governo e il rispetto, da parte della compagnia di bandiera Ita, degli accordi e di garantire in tutti i modi il lavoro a queste madri e padri di famiglia che rischiano di trovarsi, da un giorno all’altro, senza occupazione”. A dichiararlo è Fabrizio Ferrandelli, presidente dell’assemblea di +Europa e candidato sindaco, nel giorno della festa dei lavoratori.

“In questa giornata voglio anche ricordare le numerose vittime del lavoro, cosa non più concepibile. Non possiamo assistere inermi a queste stragi. Il lavoro deve essere garantito – continua Ferrandelli – , così come deve essere garantita la sicurezza, su questo ci stiamo battendo e continueremo a farlo una volta che saremo alla guida della nostra tanto bistrattata Palermo”.

“Per ultimo, ma non ultimo, voglio rivolgere un ringraziamento a tutte le donne e gli uomini che negli ultimi due anni si sono spesi senza sosta per garantire la sicurezza e – conclude il candidato sindaco – permettere a tutti di noi di tornare alla tanto desiderata normalità”.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS