domenica, Novembre 24, 2024
HomeCronacaCastelvetrano: Luca D’Agostino nuovo Assessore al "Verde pubblico e Arredo urbano"

Castelvetrano: Luca D’Agostino nuovo Assessore al “Verde pubblico e Arredo urbano”

Stamattina, il Sindaco Enzo Alfano ha firmato il decreto di nomina del nuovo Assessore con delega al “Verde pubblico e Arredo urbano, alle Borgate marinare e ai quartieri, per le Relazioni con il consiglio comunale e all’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp)”. Si tratta del ventisettenne Luca D’Agostino, castelvetranese doc, iscritto alla facoltà di Economia Aziendale e Management.

D’Agostino proviene dal Meetup locale, presso cui ha ricoperto la carica di organizer. Da anni, impegnato nel sociale, è stato parte di numerose iniziative per l’ambiente e il randagismo, esprimendo come cittadino attivo, la necessità di una politica attenta ai giovani e per il miglioramento della comunità.
“Ringrazio il sindaco Enzo Alfano per la fiducia riposta. – commenta il neo assessore – Questa è una sfida, che ho accettato con profondo spirito di servizio. Bisogna sradicare il preconcetto che i giovani non siano pronti a rivestire alcuni ruoli, dimostrando che essi rappresentano la realtà di oggi e non la promessa di un domani indefinito.”

E ancora: “Si sente dire spesso che i giovani siano lontani dalla politica, ma dobbiamo davvero credere che sia così? La risposta a questa domanda, dipende dalla nostra definizione di politica: se la si considera un’attività soltanto per gli addetti ai lavori, o come l’impegno per la sfera pubblica e la vita comune.
La città ha bisogno di occhi critici – conclude D’Agostino – ma, anche di soluzioni che mi auguro di poter dare nel più breve tempo possibile, lavorando con umiltà, al servizio della cittadinanza e in collaborazione con la squadra di assessori.”

“Al neo Assessore Luca D’Agostino, va il mio più sincero in bocca al lupo per questa nuova sfida. – dichiara il Sindaco Alfano – Questo incarico è la naturale evoluzione per ogni giovane che si avvicina alla politica. Dopo anni di attivismo e formazione, la politica di rappresentanza può essere un’esperienza di crescita e arricchimento, il mettere a frutto quanto acquisito, passando dalla contestazione e dall’osservazione da cittadino all’azione nella cabina di regia.

A tutta la giunta, chiedo il massimo impegno per i prossimi 2 anni di amministrazione, al fine di lavorare in sinergia e dare ai cittadini le risposte che si aspettano.”


Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS