Il neo consigliere comunale, Ernesto Di Francesco, torna a ricoprire la carica di presidente della “Commissione consiliare straordinaria sui problemi della Sanità locale”.
E’ stato eletto durante l’ultima seduta della Commissione. “Ringrazio i consiglieri di maggioranza per la fiducia. Riprendiamo un percorso finalizzato a potenziare l’ospedale di Bronte. Primo argomento da affrontare certamente la ripresa ed il completamento dei lavori di ristrutturazione iniziati ormai troppi anni fa e mai completati. Ma non solo, L’obbiettivo che dobbiamo perseguire è quella rivisitazione dell’organizzazione della rete ospedaliera provinciale. Quello di Bronte, a servizio di un vasto territorio, non può più essere considerato un ospedale di zona disagiata, ma merita certamente gli stessi servizi che oggi offre un ospedale di Base”.
Dirigente sanitario in servizio presso l’Ospedale di Bronte, il dott. Ernesto Di Francesco, al quarto mandato come consigliere comunale, in passato, è stato più volte presidente di questa commissione consiliare battendosi per il potenziamento dei servizi sanitari del territorio.