sabato, Novembre 23, 2024
HomeVolleyVolley. Serie C Femminile, domani derby contro l’Ericina

Volley. Serie C Femminile, domani derby contro l’Ericina

In D maschile impegno interno per l’Arredall contro Club Leoni.

Derby in casa Entello. E’ quello che balza agli occhi in questo weekend per i colori arancioblù: domani – Domenica 20 Febbraio alle 17.30 – la stracittadina contro l’Ottica Fodale Ericina, a 16 punti in classifica, a due lunghezze proprio sulle ragazze di coach Gaspare De Gregorio che arrivano da un’importante vittoria ottenuta al quinto set contro Palermo Mondello Volley: «Partita difficile; così come nel match di andata, veniamo da un lungo periodo di inattività con la speranza di avere qualcosa in più nelle gambe rispetto ad una settimana fa. Incontriamo una squadra che, a detta di tutti, è una delle maggiori indiziate per il salto di categoria e dovremo vendere cara la pelle senza mostrare il “braccino”, così come successo un girone fa, quando abbiamo regalato punti e set. Speriamo che questo derby possa portarci qualcosa in più».
A seguire, sempre al “Pala Cardella”, si gioca la Serie D Maschile: l’Arredall Entello, forte del primato nel girone, riceverà il Club Leoni, fanalino di coda ma dalla grande tradizione pallavolistica. Così coach Piervito Vulpetti alla vigilia: «Arriva il Club Leoni, ancora a 0 punti e squadra che non abbiamo ancora incontrato perché un girone fa il match fu rinviato per motivi legati a positività da Covid. Organico giovane, molto promettente: bisognerà stare molto attenti. L’obiettivo – prosegue Vulpetti – è quello di proseguire l’ottimo trend avvicinandoci quanto prima alla qualificazione, ormai imminente. Ci arriviamo al top della forma, stiamo bene: speriamo di dare l’opportunità a qualche giovane che finora ha trovato poco spazio in D». E l’attenzione in casa Entello – parlando di settore maschile e parallelamente alla qualificazione alla fase successiva – è rivolta ai campionati Under 17 e Under 19 che ben stanno facendo nei rispettivi impegni.

Unico impegno del sabato – esterno – quello della D femminile di coach Gaspare Viselli contro la Volley Palermo che si giocherà alle 19 alla “Dante Alighieri”. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS