sabato, Novembre 23, 2024
HomeEconomiaAgroalimentare & PescaCampobello: contributi a fondo perduto per la realizzazione di nuovi uliveti e...

Campobello: contributi a fondo perduto per la realizzazione di nuovi uliveti e agevolazioni per le imprese femminili

Il sindaco Castiglione e l’assessore Pisciotta forniscono informazioni sugli incentivi ministeriali

Il sindaco Giuseppe Castiglione e l’assessore all’Agricoltura Vincenzo Pisciotta rendono noto che è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando emanato dal Fondo per lo Sviluppo e per il Sostegno delle Filiere Agricole, della Pesca e dell’Acquacoltura, che prevede contributi a fondo perduto fino al 70% per gli agricoltori che realizzano nuovi oliveti.

Le agevolazioni, che vanno da un minimo di 8mila a un massimo di 17mila per ettaro, sono concesse per l’acquisto e l’installazione di beni strumentali nuovi, materiali e immateriali. Ai fini dell’ammissibilità, le spese devono essere sostenute successivamente alla data di presentazione della domanda di agevolazione, nonché essere pagate esclusivamente attraverso conti correnti intestati all’impresa beneficiaria e con modalità che consentano la piena tracciabilità.

Per ulteriori informazioni riguardo i requisiti e termini per la partecipazione al bando è possibile consultare il sito: www.agea.gov.it/portal/page/portal/AGEAPageGroup/HomeAGEA .

È stato, inoltre, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 26 del 1° febbraio 2022, il decreto interministeriale 24 novembre 2021, che disciplina il cosiddetto “Fondo Impresa femminile”, volto a sostenere imprese femminili di qualsiasi dimensione, già costituite o di nuova costituzione, attraverso la concessione di agevolazioni nell’ambito di una delle due seguenti linee di azione:

–        incentivi per la nascita e lo sviluppo delle imprese femminili;

–        incentivi per lo sviluppo e il consolidamento delle imprese femminili.

Le agevolazioni saranno concesse con una procedura valutativa a sportello.

Le domande dovranno essere compilate per via elettronica, utilizzando la procedura informatica che sarà messa a disposizione sul sito www.invitalia.it.

L’apertura dei termini, le modalità per la presentazione delle domande di agevolazione saranno a breve definite dal Ministero dello sviluppo economico.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS