Dalla voglia di cambiamento e rinnovamento politico di un gruppo di appassionati, in presenza dei Coordinatori provinciali, nasce a Marsala il nuovo circolo di Italexit. Dal rifiuto delle dinamiche della politica convenzionale schiava del potentato globale, in difesa dei cittadini contro i poteri forti, in difesa della libertà individuale attualmente calpestata, in difesa della legalità e della giustizia, in un mondo profondamente offeso e privato della dignità, nasce la scelta coraggiosa dei fondatori di fungere da cassa di risonanza al grido di dolore dei cittadini, sempre più costretti ad accettare passivamente quello che viene loro imposto in maniera illiberale.
Il gruppo di lavoro, composto da diversi profili che si distinguono ciascuno per la propria competenza in diversi settori, guidato dal Coordinatore politico, nonché referente, Michelangelo Alagna e dal Coordinatore organizzativo Ignazio Ardagna, può contare sul supporto prezioso di Domenico Marigliano, Angelo di Girolamo, Alessia Papa, Antonino Lombardo e Nicola Zicopulos.
L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini ad aprire gli occhi su alcuni fenomeni, appositamente nascosti e occultati tra le maglie di un sistema complesso, architettato per renderli sempre più poveri e succubi.
I fondatori del circolo pongono così le basi per un nuovo pensiero etico, fondato su correttezza e trasparenza, rifiutando le solite logiche della vecchia politica.