“Richiesta di interventi urgenti al comune di Torretta. È l’oggetto di una nota a firma del parlamentare regionale della Lega Vincenzo Figuccia che stamane ha inoltrato la missiva al Dipartimento Regionale della Protezione civile e per conoscenza alla direzione della città Metropolitana di Palermo sottolineando come “nel centro urbano del piccolo comune a pochi chilometri da Palermo, si rilevi una grave carenza infrastrutturale degli edifici diffusamente – osserva il parlamentare – fatiscenti e vetusti nonché diroccati a causa di una scarsa manutenzione ordinaria.
Ecco perché il deputato della Lega chiede sopralluoghi, saggi e carotaggi da parte del dipartimento guidato da Salvatore Cocina al fine di verificare lo stato di pericolosità del centro abitato e con lo scopo di disporre di interventi straordinari di consolidamento e di puntellamento.
Ci auguriamo – dice Figuccia – che non scappi il morto perché le autorità competenti possano mobilitarsi e garantire la sicurezza necessaria a tutti torrettesi”.