Pur consapevole che nelle nostre città debbano trovare spazio tutte le sensibilità e quindi anche quella cattolica che rispetto profondamente, io penso che chi gestisce la pagina del Comune di Trapani avrebbe fatto bene a dare pubblicità all’evento, evitando però di dare spazio ad un quadro che rappresenta un sentimento di parte e che si scontra con la laicità dello Stato e con la legge 194, troppo spesso attaccata proprio all’interno dei Comuni con mozioni e ordini del giorno.
Rispetto i cattolici, ma chiedo al Comune di Trapani, altrettanto rispetto per le donne che fanno una scelta dolorosa CONSENTITA DALLA LEGGE! Sono certa che è un errore di comunicazione, che non si può attribuire all’amministrazione dove Sindaco, due assessori e diversi consiglieri sono esponenti del Partito Democratico che ha sempre rimandato indietro certi tentativi goffi di mettere in discussione un DIRITTO delle donne.
Chiedo, quindi, ai miei amici e compagni di Partito di intervenire, per far rimuovere una foto legittima all’interno di una manifestazione cattolica, ma che è offensiva per le donne se postata nel sito istituzionale del Comune.