Si è svolto a Casteldaccia il Convegno-incontro con l’egittologo Dr. Zahi Hawass, “Recenti scoperte nelle Piramidi e nella Valle dei Re in Egitto- Antropologia e Archeologia un rapporto tra il luogo e la storia”.
Organizzato dall’Associazione Culturale Fine Art Edition sotto il patrocinio, tra gli altri, della Città Metropolitana di Palermo, il convegno-incontro ha visto il coinvolgimento di una delegazione di studenti del Liceo Classico Francesco Scaduto e del Liceo Scientifico G. D’Alessandro di Bagheria, al fine di educare e sensibilizzare i giovani alla cultura dell’archeologia e dei monumenti.
Il Sindaco metropolitano Leoluca Orlando che ha incontrato ieri l’egittologo Zahi Hawass, e ha partecipato oggi alla sessione dei lavori pomeridiani, ha così commentato l’evento:
“È stato un grande piacere accogliere il professore Zahi Awass che ringrazio per aver speso parole di elogio nei confronti della Città di Palermo e delle bellezze siciliane.
La sua presenza a Casteldaccia in occasione di questo convegno, per il quale va il mio apprezzamento all’Associazione Fine Art Edition, arricchisce l’offerta culturale della Città Metropolitana e offre ai giovani studenti che vi hanno partecipato la preziosa esperienza di un incontro che sono certo segnerà la loro crescita personale oltre che culturale “