giovedì, Novembre 28, 2024
HomeSalute & BenessereTerza dose vaccino anti Sars-CoV-2/Covid 19: al via la campagna vaccinale all’Asp...

Terza dose vaccino anti Sars-CoV-2/Covid 19: al via la campagna vaccinale all’Asp di Ragusa

L’Asp di Ragusa ha già attivato la campagna vaccinale per la somministrazione della terza dose del vaccino anti Sars-CoV-2/Covid 19. In linea con quanto previsto nella nota Assessoriale n. 40422 del 28 settembre 2021 i Medici di Medicina Generale e i Pediatri di Libera scelta che hanno aderito alla campagna vaccinale anti SARS-CoV- 2/COVID 19, procederanno alla somministrazione a domicilio della cosiddetta dose “addizionale” alle categorie di cittadini rientranti nel target: trapiantati, soggetti immunocompromessi, dializzati e soggetti neoplastici. 

Inoltre, così come indicato nella Circolare del Ministero della Salute, vengono identificati le platee alle quali somministrare la dose “booster” nei soggetti over 80 – coorte 1941 – e personale e ospiti dei presidi Residenziali per anziani. Di fatto, per i soggetti appartenenti al predetto target, sarà quindi possibile ricevere la cosiddetta dose “booster” presentandosi spontaneamente presso i punti vaccinali – anche senza prenotazione. Infine, le persone over 80 impossibilitate a raggiungere gli Hub vaccinali, potranno ricevere la dose “booster” dal proprio MMG direttamente a domicilio o presso gli studi ambulatoriali. 

Di seguito la programmazione: 

Prenotazioni Immunocompromessi: 

• Modica – ospedale Maggiore 04/10/2021 totale 76 

• Vittoria – ospedale Guzzardi, 6/11/2021, totale 31 

• Ragusa – ospedale Giovanni Paolo II  4/10/2021, totale 61. 

Sempre da oggi, 4 ottobre,  iniziano le prenotazioni degli over 80 terza dose e gli stessi potranno vaccinarsi in terza dose. 

Prosegue, intanto, la vaccinazione di prossimità che sta registrando un significativo successo di partecipazione. 

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS