Il settore “Servizi Sociali” del Comune di Marsala rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’accesso al servizio Centro Diurno Minori presso L’Istituto Sacro Cuore del Verbo Incarnato di via G. Falcone e il Semi-Convitto dell’Istituto Santa Chiara di c.da Strasatti.
I minori di età compresa tra 6 e 13 anni saranno assistiti dal 1° Ottobre al 31 Dicembre 2021, salvo proroghe compatibilmente con le risorse in bilancio. Nel suddetto trimestre, le attività programmate sono previste per n. 20 minori per ogni Istituto e si svolgeranno da Lunedì a Venerdì, dalle ore 15 alle 19 (dalle 14 per quello di Strasatti, comprensivo del pasto). Il servizio socio – assistenziale è finalizzato a favorire la crescita e la socializzazione del minore, nonchè offrire allo stesso sostegno e supporto didattico. “L’obiettivo, sottolinea l’assessore Giuseppe D’Alessandro, è anche quello di affiancare la famiglia nella sua azione educativa eprevenire situazioni di disagio, valorizzando quindi il rapporto con la comunità locale che, in definitiva, si traduce in un accrescimento della sensibilizzazione ad una società multietnica e multiculturale, strettamente legati ai concetti di legalità e uguaglianza”. Compiti educativi che saranno svolte da personale qualificato attraverso attività ricreative, artigianali, musicali, teatrali, sportive, corsi e incontri formativi…Le famiglie interessate, in possesso dei requisiti indicati nell’Avviso Pubblico – online sul sito web istituzionale alla pagina
http://www.comune.marsala.tp.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/31193– contenente anche lo schema di domanda, possono presentare istanza entro il prossimo 28 Settembre.