Proseguono gli appuntamenti della 54esima stagione del Teatro Libero di Palermo. Dal 7 al 9 settembre, alle 21.15, Echoes, spettacolo di Lorenzo De Liberato con la regia di Stefano Patti, sul palcoscenico insieme a Marco Quaglia.
In un futuro distopico e vicino a noi la terra è divisa in grandi blocchi governativi. Non esiste la democrazia come la conosciamo. Non esiste l’umanità come la intendiamo oggi. Una bomba è stata sganciata in un agglomerato urbano, sono morte un milione di persone. Un giornalista, De Bois, intervista il responsabile della carneficina, il misterioso Ecoh. La domanda è semplice e precisa: perché?
I due interlocutori si fronteggiano in un duello verbale, un confronto secco, in una sorta di bunker, con un inaspettato capovolgimento dei ruoli. A poco a poco i due uomini diventano sempre più complementari ed il confine tra bene e male risulta sempre più labile. Lo spettacolo si svolge attorno a un tavolo e ciò che avviene in scena è uno svisceramento di tematiche come la politica, l’economia, il potere, la religione e soprattutto l’uomo e le sue paure.
Biglietti interi 16 euro, 12 euro ridotti per i sostenitori del Libero (coloro che hanno rinunciato ai rimborsi / voucher), i giovani sotto i 25 anni d’età e gli operatori teatrali.
Carnet da 5 a 12 spettacoli a partire da 40 euro.