L’Azienda Sanitaria di Ragusa ha predisposto nuove aperture per gli hub vaccinali della provincia di Ragusa con lo scopo di incentivare la campagna vaccinale.
Infatti, a partire da lunedì 6 settembre 2021 l’hub vaccinale di Scicli – contrada Zagarone – sarà aperto anche nei pomeriggi del mercoledì e venerdì dalle ore 17.00 alle ore 20.00.
Al centro vaccinale di Santa Croce Camerina – Centro Diurno per anziani Terza Primavera – oltre al mercoledì – si aggiunge un’altra giornata il lunedì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,30. A tal proposito si precisa che il lunedì sarà dedicato alla somministrazione delle prime dosi e il mercoledì si effettueranno i richiami come da calendario, dalle ore 8,30 alle ore 12.00 e dalle ore 16,30 alle ore 18,30.
All’pub di Modica – contrada Beneventano – la vaccinazione sarà garantita tutti i giorni dalle ore 8.00 alle 12.00, pomeriggio: il lunedì e il giovedì dalle ore 17.00 alle 20.00.
Inoltre, l’Asp ha in corso una proficua un’interlocuzione con la Direzione provinciale scolastica – che si è immediatamente attivata – con lo scopo di organizzare nelle sedi scolastiche punti provvisori vaccinali per effettuare la somministrazione del vaccino agli studenti, docenti e personale non docente. La vaccinazione si estende anche ai genitori degli studenti.