Domani sera, a partire dalle 21:45, il coro del Luglio Musicale Trapanese terrà un concerto itinerante a bordo dell’open bus di ATM lungo le vie della Città.
Rilevante il repertorio operistico protagonista del concerto: dal Va’, pensiero ai brani corali del Don Pasquale di Donizetti, prossimo titolo in scena al Teatro Di Stefano il 25 e il 27 agosto alle 21.
Dopo una prima sosta a Piazza Vittorio Emanuele, si proseguirà lungo la via Spalti per giungere nella zona del porto con una seconda sosta nei pressi della Casina delle Palme. Successivamente, nuovamente in marcia verso piazza Vittime della Motonave Maria Stella da dove comincerà il percorso inverso di ritorno.
“Si tratta di una nuova iniziativa culturale che vuole portare la musica in luoghi nuovi, coinvolgendo un pubblico sempre più ampio con concerti unici e ricchi di fascino – dichiarano il Sindaco Tranchida e l’Assessore d’Alì -. Grazie alla sinergia tra Amministrazione, Luglio Musicale ed ATM regaleremo ai trapanesi ed ai turisti una novità che rimarrà certamente impressa negli occhi di chi ascolterà il Coro del Luglio itinerante”.