sabato, Novembre 16, 2024
HomeEconomiaLavoroCancelleri: "ottima notizia per i lavoratori portuali delle autorità di sistema,garantita l'indennità...

Cancelleri: “ottima notizia per i lavoratori portuali delle autorità di sistema,garantita l’indennità di mancato avviamento”

“Apprendo con grande piacere, che la norma a salvaguardia dei lavoratori portuali di Catania e non solo, concordata con le parti sindacali e con i lavoratori e che grazie al lavoro dei parlamentari del territorio è diventata legge delle Stato, è finalmente operativa”.

Il Sottosegretario al MIMS On. Cancelleri manifesta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto a favore dei lavoratori portuali e continua “l’INPS infatti con la circolare n.99 dell’ 8 luglio ha fornito le istruzioni operative affinché i lavoratori portuali, appartenenti al network delle Autorità di Sistema Portuale, possano beneficiare dell’indennità di mancato avviamento, già prevista per i lavoratori appartenenti agli artt. 17 della portualità del nostro Paese. Questo fa sì che i vertici delle Autorità Portuali avranno più tempo per far fronte in maniera definitiva alle problematiche occupazionali che la pandemia ha appesantito e rende ai lavoratori una maggiore tranquillità nell’attendere tali provvedimenti”. Il Sottosegretario ha, in merito, ringraziato il Commissario Chiovelli, le parti sindacali e i parlamentari del territorio che, grazie ad un lavoro condiviso, hanno permesso di centrare l’obiettivo, certificando il grande lavoro di sinergia Istituzionale e la grande attenzione che il MIMS pone alle problematiche occupazionali e del lavoro in genere. “Sono certo che in tempi brevi si definiranno i bandi per l’affidamento dei servizi di interesse generale e per la costituzione dell’agenzia prevista dall’art. 17 della legge 84/94, restituendo, così, serenità alle famiglie dei lavoratori coinvolti” conclude Cancelleri.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS