Al fine di assicurare la più ampia ed attiva partecipazione, Rende noto il presente Avviso di pubblica evidenza rivolto alle cittadine e ai cittadini in possesso dei seguenti requisiti minimi dimostrabili con presentazione di curricula vitae e studiorum.
- possesso del diploma di laurea in giurisprudenza o in scienze politiche e/o in scienze sociali o
equipollenti o in medicina o in psicologia; - comprovata esperienza e competenza nella tematica specifica;
Il candidato, oltre a possedere i requisiti su riportati, dovrà dichiarare in autocertificazione di:
• non trovarsi nelle condizioni di incompatibilità ed inconferibilità di cui al D. Lgs. n. 39/2013 e
ss.mm.ii.;
• non trovarsi, per le attività personali svolte , in conflitto d’interessi anche potenziale con il Comune
di Trapani;
• di non essere coniuge,ascendente, discendente, parente ed affine entro il quarto grado del Sindaco e
degli Assessori in carica presso il Comune di Trapani;
• di aver preso visione del Regolamento e di impegnarsi a svolgere la propria funzione nel rispetto
dello stesso.
L’incarico è gratuito con durata triennale e con possibilità di rinnovo per una sola volta
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE
Per presentare la propria candidatura gli interessati devono far pervenire, tramite pec da inviare all’indirizzo
gabinetto.sindaco@pec.comune.trapani.it, entro il 16 GIUGNO 2021 con indicazione nell’oggetto:”Garante
dei disabili. Candidatura 2021” la Proposta di candidatura redatta in carta semplice, firmate e con allegata
la sottoelencata documentazione, anch’essa firmata:
- curriculum vitae
- autocertificazione (riportante tutti i dati in precedenza descritti)
- fotocopia di documento di identità in corso di validità
nb. la domanda, il curriculum, la autocertificazione e il documento di riconoscimento devono essere inviati
nella forma di scansione di originali.
AVVERTENZE
E’ incompatibile con la carica di garante durante e per tutta la durata del mandato,ogni carica elettiva e/o di
amministratore in enti, aziende o partecipate del Comune di Trapani nonché la condizione di svolgere attività
pubbliche e/o private che siano passibili di conflitti di interesse
Il garante non può cumulare, durante e per tutta la durata del mandato conferito, altre cariche di carattere elettivo,
quale ad esempio la carica di Presidente di un’associazione
Non saranno ammesse le istanze di candidatur a incomplete, ovvero pervenute oltre il termine sopra indicato,
ovvero non sottoscritte e/o non corredate da copia de i documenti richiesti , ovvero non inviate nell’apposita casella
di posta elettronica c ertificata: gabinetto.sindaco@pec ,comune.trapani.it
NORME FINALI
Del presente Avviso sarà data pubblicità mediante pubblicazione in Albo pretorio on line e sul sito internet istituzionale.
La domanda presentata dai partecipanti, nonché tutta la relativa documentazione allegata, sarà soggetta alle norme sul diritto di accesso ai sensi della L. 241/1990. I dati personali conferiti ai fini della partecipazione al presente Avviso saranno raccolti e trattati esclusivamente dall’Amministrazione nell’ambito del procedimento in corso, nel rispetto della normativa sulla privacy ai sensi del D.lgs. 30.06.2003, n. 196 e s.m.i.
Responsabile del Procedimento: dott.ssa Rita Scaringi Responsabile P.O. Servizi di Supporto Sindaco e Giunta
email:rita.scaringi@comune.trapani.it/ rec. Tel.0923 590376/244