A giorni il completamento dei lavori
Dopo una breve pausa, per ampliare l’area di intervento, sono ripresi la scorsa settimana il lavori sulla banchina curvilinea del porto di Marsala.
Ultimata la prima fase del progetto dell’assessorato regionale alle Infrastrutture di circa 900 mila euro per la messa in sicurezza della banchina curvilinea del porto di Marsala, lo scorso 17 marzo, alla presenza del Dirigente del dipartimento Infrastrutture Marittime e Portuali della Regione Siciliana, Carmelo Ricciardo, dopo un attento sopralluogo, che ha visto la presenza tra gli altri del presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano e dell’assessore regionale all’Agricoltura e alla Pesca Toni Scilla, si è convenuto di completare un ultimo tratto di banchina con la messa in sicurezza della barriera e il ripristino dell’area adiacente.
Questa ultima fase dei lavori, che durerà circa una ventina di giorni, permetteranno un attracco più agevole, già da questa estate, anche per gli scafi delle compagnie di navigazione. Si confida quindi che il cantiere porterà nel comune marsalese anche una ricaduta sul turismo.