CORSARO: “SCELTA STRATEGICA, ORA COINVOLGERE ASSOCIAZIONI E VOLONTARI. IL COMUNE DEVE DARE IL MASSIMO”
“Il “Nelson Mandela”, salvo imprevisti, sarà presto hub per la somministrazione dei vaccini anti covid-19. La scelta del Governo regionale, caldeggiata dalla Commissione prefettizia, ci soddisfa e rende strategica la città di Misterbianco nella complessa e vitale campagna di vaccinazione che stiamo vivendo, in Sicilia e in Italia”.
Lo afferma Marco Corsaro, presidente del movimento civico “Guardiamo Avanti”, in vista della Conferenza dei servizi convocata per lunedì 12 aprile a Catania, relativa alla potenziale creazione di un hub vaccinale negli spazi dell’Auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco.
“Grazie al nostro consolidato filo diretto con la Regione Siciliana e il Comune – prosegue Corsaro – stiamo seguendo anche questo iter, proposte alla mano. Abbiamo già chiesto di coinvolgere tutto il volontariato e le associazioni della città, per sostenere lo sforzo logistico imponente che si prospetta. L’ente comunale, dal suo canto – sottolinea Marco Corsaro – dovrà dare il massimo, attingendo a tutte le proprie risorse organizzative, e muovendosi al fianco di Protezione civile regionale e amministrazione sanitaria. In particolare, nell’ambito degli interventi previsti al “Mandela”, auspichiamo venga contemplata la videosorveglianza”.
Il movimento “Guardiamo Avanti”, per bocca di Marco Corsaro, conclude con un richiamo a tutti la cittadinanza: “L’appello più importante riguarda tutti noi. Quando sarà il nostro turno, scegliamo di vaccinarci tutti, senza remore. Più saremo in tanti e uniti contro il virus, più vicina sarà la ripresa”.