sabato, Novembre 23, 2024
HomePolitica"Azione" di Carlo Calenda: il coordinamento di Messina è realtà

“Azione” di Carlo Calenda: il coordinamento di Messina è realtà

“Il Partito a livello nazionale e territoriale sta crescendo e il momento di rafforzare e organizzare la propria presenza sul territorio è arrivato”, così spiegano Letterio Grasso (Coordinatore politico provinciale), Francesco De Pasquale (Responsabile dell’Organizzazione Provinciale) e Antonino Mangano (Responsabile alla Comunicazione Provinciale), membri del Coordinamento Provinciale di AZIONE nel messinese.
“Le nostre radici culturali e politiche sono quelle liberali, del popolarismo di Sturzo e del socialismo liberale -precisa Letterio Grasso. La necessità di sintesi tra queste grandi culture è oggi ancora più evidente.”
“Era necessario passare a una fase successiva -continuano i coordinatori-. Questo permetterà una concertazione delle azioni locali su tutto il territorio messinese, supportando e coordinando in modo adeguato le attività poste in essere dai Gruppi territoriali che costellano la nostra provincia”.
Tra i benefici di un’organizzazione più strutturata a livello provinciale i tre Coordinatori annoverano «la risposta più flessibile, efficiente e immediata alle istanze locali. In questo modo sarà sempre garantito ai territori un supporto costante da parte di tutta la rete dei Gruppi locali e Coordinamenti ai vari livelli: Provinciale, Regionale e Nazionale”.
“Princìpi portanti dell’operato di AZIONE sono la professionalità, la trasparenza, l’ottimizzazione nella gestione delle risorse e la valorizzazione del merito di chi si impegna e cerca di migliorare le sorti del proprio territorio -concludono i tre Coordinatori. Per questo motivo le nostre attività saranno in linea con questi valori che dovevano -e dovrebbero- essere alla base del modo corretto di fare politica, con un senso di rispetto e cura degli interessi dei cittadini.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS