Mastercard annuncia la nuova collaborazione con Italian Stories, la piattaforma online di turismo esperienziale, con l’obiettivo di sostenere e far riscoprire l’eccellenza artigiana italiana fatta di passione, innovazione, reinterpretazione e modernizzazione costante di arti e di tradizioni, sapientemente rispettate, che si tramandano di generazione in generazione.
Visitare il nuovo Laboratorio Scherma, situato nel pieno centro storico di Palermo, all’interno di Palazzo Pantelleria-Varvaro, per conoscere una delle arti della tradizione siciliana. È qui che Francesco Scherma, Scultore e Cultore dei Pupi di Palermo, applica i suoi studi accademici da scultore a varie tipologie di materiale, per dar vita a opere uniche spaziando dalla lavorazione dei metalli, della ceramica, del legno, passando alla terracotta, alla creazione di gioielli, pupi siciliani, fino alla scultura figurativa e tanto altro.
Questa è solo una delle numerose esperienze accessibili, a partire da marzo, tramite la piattaforma internazionale Priceless.com, dedicata ai titolari di carte Mastercard, che permetteranno di vivere un viaggio virtuale unico alla scoperta dell’Italia dei mestieri artigiani tradizionali. In una seconda fase, in cui sarà possibile farlo, saranno promosse anche esperienze fisiche personalizzate.
“I rappresentanti delle arti e mestieri italiani che abbiamo coinvolto in questo nuovo progetto sono delle eccellenze che hanno saputo pionieristicamente innovare la tradizione, facendo convivere la creatività e l’esperienza dei grandi maestri di bottega del passato con nuovi strumenti e tecnologie. Sono dei veri e propri gioielli nascosti, una risorsa unica per il nostro Paese”, ha affermato Luca Fiumarella, Head of Marketing Italy di Mastercard. “Con questa collaborazione, Mastercard vuole accendere un faro su forme d’arte spesso nascoste e sconosciute, per farle conoscere e apprezzare non solo agli italiani, ma anche a tutti gli stranieri che amano l’Italia.”
Attraverso la nuova collaborazione, Mastercard nel corso del 2021 supporterà il network di artigiani di Italian Stories mettendo a disposizione le proprie tecnologie per potenziare le loro piattaforme online e soluzioni di marketing digitale con l’obiettivo di migliorare la comunicazione del loro ‘savoir faire’ e dell’attività stessa per costruire relazioni proficue e durature nel tempo non solo in Italia ma anche all’estero.