I consiglieri comunali di Marsala Michele Accardi e Gaspare Di Girolamo tornano a chiedere chiarimenti in merito allo stato della rete fognaria che passa per Via Mazara Vecchia, nella città di Marsala.
Nei giorni scorsi, la strada, in un tratto particolarmente stretto e leggermente avvallato, ha subito infatti le conseguenze della rottura della condotta: i liquami sono fuorusciti riversandosi sulla strada, formando un insano allagamento ed infiltrandosi in parte anche nelle proprietà private adiacenti.
Un episodio che purtroppo era già accaduto in passato e su cui Accardi e Di Girolamo annunciano battaglia.
Negli anni passati, la precedente amministrazione infatti ha investito circa 26 milioni di euro per il rifacimento della fognatura sul versante sud della città. “Eppure questa è una problematica che si ripete spesso” – sottolineano i consiglieri.
“Chiedo agli uffici di competenza di darmi delle indicazioni se e quali interventi effettivamente sono stati eseguiti su questa strada” – dice oggi il consigliere Accardi – Se si rendesse necessario, prenderemo gli opportuni provvedimenti”.
“E’ una questione importante che porteremo avanti” – aggiunge Di Girolamo.
Accardi e Di Girolamo hanno già sollecitato l’amministrazione comunale che è prontamente intervenuta per una prima pulizia dell’area. Ma ora il punto è capire perché episodi del genere continuano a verificarsi.
Il blocco della Via Mazara Vecchia diventa particolarmente problematico soprattutto quando, per questioni di vario tipo, comprese quelle metereologiche, viene interdetto al traffico anche il Lungomare.