Si terrà lunedì 21 dicembre a partire dalle 21.00 il webinar dal tema “Approfondimento sulle tecniche di guida sicura e sportiva per moto da strada e moto da cross” tramite piattaforma zoom. Si tratta di un corso propedeutico all’incontro pratico che, causa Covid, per ora non è calendarizzabile.
L’evento, assolutamente gratuito e aperto a tutti i panteschi interessati, è organizzato dall’ASD Inter Club, dalla PNL CROSS, da Endurista e dal Vespa Club di Pantelleria, patrocinato e finanziato dal Comune di Pantelleria, Assessorato allo Sport.
I relatori del webinar saranno:
· Saverio Sciacca, Formatore e tecnico 3° Livello Enduro
· Michele Fraccomio, Coordinatore Mototurismo E Formatore Educazione Stradale FMSI
· Vincenzo D’Angelo, Pluricampione regionale di motocross ed enduro.
L’Assessore allo Sport, Antonio Gutterez, è particolarmente soddisfatto dell’opportunità data ai panteschi con questi corsi online e pratici: “Il Comune di Pantelleria non si ferma, neanche in tempi di pandemia. Grazie alla preziosa collaborazione di Michele Fraccomio, Saverio Sciacca e Vincenzo D’Angelo, piloti ed istruttori che non hanno bisogno di presentazioni, lunedì prossimo partirà il nuovo stage di Guida Sicura per motociclisti.
Il corso si svolgerà attraverso la condivisione di una parte teorica sulle tecniche di guida in moto, sia stradale che enduro, sulla sicurezza e l’impiego dei materiali. A seguire, i partecipanti si incontreranno, nel rispetto delle regole in vigore, per concretizzare quanto appreso durante la fase teorica.
L’iniziativa consentirà anche la prova su strada di alcuni motocicli messi a disposizioni da sponsor che hanno colto questa iniziativa con estremo favore.
Il corso è assolutamente gratuito e fa parte di un ciclo che interesserà tutta la prossima stagione invernale.”
Per partecipare al Webinar ecco link e codici:
Webinar tecniche di guida sicura e sportiva per motociclisti
21 dicembre 2020, ore 21.00
Entra nella riunione in Zoom
https://us02web.zoom.us/j/87474394782?pwd=QWJPaFhiUmRFbXMxUFMxQUZFOE8xUT09
ID riunione: 874 7439 4782
Passcode: 664514