sabato, Novembre 16, 2024
HomeSocietàA Natale la "Tombola virtual social"

A Natale la “Tombola virtual social”

A Nicosia (En) e Petralia Soprana (Pa) i primi appuntamenti che si terranno in Sicilia il 20 e 26 dicembre. L’evento potrà essere seguito sulla rete internet ed in Tv. Non c’è limite di età e la partecipazione è gratuita.

Parte dalla città del ventiquattro Baroni il tour della “tombola virtual social” che farà trascorrere una serata in allegria con il gioco natalizio per eccellenza rimanendo a casa.

Sarà la città di Nicosia in provincia di Enna ad aprire gli appuntamenti con la tombola virtuale il 20 dicembre prossimo alle ore 18:30.

Il secondo appuntamento il Sicilia si terrà nel Borgo più bello d’Italia, a Petralia Soprana in provincia di Palermo, il 26 dicembre alle ore 21:00.
Sfruttando la tecnologia i partecipanti all’evento potranno interagire in tempo reale, in piena sicurezza e dalle loro abitazioni. Basterà un semplice clic per prendere parte gratuitamente alla manifestazione ed essere in prima fila. Non ci sono limiti di età perché è semplicissimo partecipare. Sarà una Tombola 2020 unica nel suo genere, un vero e proprio spettacolo che abbina al sapore antico del gioco della tombola la modernità del digitale.

Il conduttore Davide Scibilia accompagnato dal duo musicale Eko Experience, a Nicosia come a Petralia Soprana, avrà un compito molto importante perché dovrà creare l’atmosfera giusta chiamando e smorfiando i numeri estratti ed assegnando i premi che saranno successivamente consegnati a casa dei vincitori da babbi natale che faranno da corrieri. Il regolamento prevede che in caso di doppia vincita si procederà all’assegnazione del premio tramite sfida a quiz tra i contendenti. Ci saranno regali per tutti e solo chi realizza vincite minori (ambo, terno, quaterna) potrà aggiudicarsi la Tombola. Ad ogni vincita il fortunato partecipante sarà contattato in diretta e in video chiamata condividerà con tutti la sua vincita.

L’estrazione dei numeri avverrà̀ durante lo spettacolo che sarà ripreso e trasmesso on-line come un programma televisivo e grazie ad una potente piattaforma sviluppata dalla Whig Italia entrerà nelle abitazioni della gente non solo tramite tutti i dispositivi connessi alla rete quali computer, smartphone, tablet e smart-tv ma anche tramite l’emittente televisiva TGS Canale 15 del digitale terrestre.

Partecipare è semplice ed è gratuito. Ad ognuno sarà assegnata una cartella al momento dell’iscrizione che avverrà tramite portale dedicato o link facilmente reperibile sul sito del comune che organizza l’evento. Basta quindi seguire lo spettacolo all’ora prestabilita per giocare e divertirsi con la “tombola virtual social”.

“La nostra proposta – afferma Rosario Sabatino di ASC Production, ideatore del format condiviso e progettato insieme a Piero Di Stefano di Quintosol Production, Georgia Lo Faro Eventi e WHIG di Sergio Nuzzo – ha lo scopo di mantenere le tradizioni tramandateci dai nostri nonni adeguandole alle disposizioni anticovid in atto, senza perdere la speranza che presto si tornerà alla normalità. La “tombola virtual social” – continua Sabatino – rientra in un progetto più ampio dal nome «Giochiamoci Su» che è il format di evento cross-mediale e interattivo che permette alle persone, anche a distanza, di divertirsi partecipando a giochi tradizionali e dall’alto grado di socializzazione.”

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS