sabato, Novembre 23, 2024
HomeSanita'CoronavirusAlcamo: si è conclusa la campagna di monitoraggio emergenza covid

Alcamo: si è conclusa la campagna di monitoraggio emergenza covid

Si è conclusa ieri la campagna di monitoraggio dell’Assessorato Regionale della Salute e il Dipartimento Regionale delle Attività Sanitarie e Osservatorio Epidemiologico (DASOE), avviata nelle scorse settimane, per effettuare i tamponi antigenici rapidi Covid 19 sulla popolazione scolastica volontaria.

Sabato 21 e domenica 22 novembre sono stati effettuati i tamponi rapidi gratuiti per la popolazione scolastica delle scuole elementari alcamesi, comprensiva del personale discente, docente, non docente e dei relativi familiari.

L’attività si è svolta in modalità drive in presso c/da Sasi, il servizio è stato effettuato dai referenti medici dell’ASP di Trapani e garantito dalla Polizia Municipale e dai volontari della Protezione Civile Comunale.     

Dichiara il Sindaco Domenico Surdi “abbiamo collaborato per tre fine settimana consecutivi con l’ASP per la campagna di screening per ricerca Sars – Cov 2 volta alla rilevazione qualitativa di antigeni specifici, a mezzo tampone rapido, per tracciare eventuali contagi della popolazione scolastica. Al riguardo, desidero ringraziare i medici dell’ASP di Trapani ed i volontari della Protezione Civile per la professionalità nell’organizzazione  ed accoglienza verso quanti si sono recati ad effettuare i tamponi; tutto si è svolto nel migliore dei modi, garantendo rapidità e sicurezza. Ricordo a tutti di continuare a collaborare ed osservare le regole AntiCovid, perché il virus purtroppo continua a circolare, dunque un grazie anche alla cittadinanza che ha risposto numerosa alla Campagna Regionale gratuita pe effettuare i tamponi”.        

Per Alcamo i tamponi effettuati sono stati 2483; di cui 23 positivi.

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS