lunedì, Novembre 18, 2024
HomeNewsIl Comune di Castellammare inserito nella app Junker

Il Comune di Castellammare inserito nella app Junker

Il Comune di Castellammare inserito nella app Junker scaricabile gratuitamente su “App Store” e “Google play”: utile strumento per far bene la raccolta differenziata poiché riconosce quello che il cittadino intende gettare e, tramite geolocalizzazione, informa sulle giornate di conferimento e modalità di accesso a servizi come il ritiro ingombranti.

Il Comune ed Agesp hanno aderito all’app proprio per metterla a disposizione dei cittadini che dovranno semplicemente scaricarla sul cellulare o tablet poiché è disponibile gratuitamente per i sistemi operativi iOS e Android.

 Inquadrando con la fotocamera dello smartphone il codice a barre dei prodotti, gli utenti per mezzo della App Junker potranno avere informazioni immediate su come separare i rifiuti e sulle giornate di ritiro nel proprio Comune.

«Un altro utile mezzo per migliorare il conferimento dei rifiuti ed aumentare così le percentuali di differenziata. Invitiamo tutti a provarla perché gratuita e di utilizzo semplice -invitano il sindaco Nicolò Rizzo e l’assessore all’Ambiente Vincenzo Abate-. Un valido aiuto per i cittadini e gli operatori che si impegnano quotidianamente contribuendo ad aumentare le percentuali di raccolta e soprattutto rendendo la nostra città sempre più pulita ed accoglienteL’App è tradotta in più lingue e questo consentirà anche ai turisti che soggiorneranno in città di effettuare una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, individuando facilmente i giorni di esposizione dei contenitori. Inoltre l’applicazione è accessibile anche per ipo e non vedenti, sia nella versione iOs che Android».

Scansionando il codice a barre del prodotto o sull’imballaggio, Junker riconosce il rifiuto grazie ad un database interno di oltre 1 milione e mezzo di prodotti segnalandone il materiale, come deve essere conferito e i turni di raccolta del Comune scelto e localizzato (www.junkerapp.it ).

Articoli Correlati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisment -

ULTIME NEWS