Il Sindaco Domenico Surdi ringrazia la cittadinanza, gli uffici di competenza, le forze dell’ordine, le associazioni di protezione civile per la serietà manifestata nelle giornate dell’uno e due novembre rivolte alla Commemorazione dei defunti.
Dichiara il Primo Cittadino “desidero ringraziare i cittadini per aver accolto, con senso civico e di responsabilità, l’appello a non recarsi in massa presso i cimiteri ed essere stati particolarmente rispettosi delle misure Anticovid. L’ufficio Servizi Cimiteriali insieme alla Polizia Municipale hanno organizzato le visite nel migliore dei modi, consentendo a tutti di potersi recare in visita ai propri cari, senza assembramento; la viabilità non ha subito disagi ed i percorsi per raggiungere i nostri cimiteri sono stati rispettati.
Continua il Sindaco “anche la pulizia è stata svolta con particolare cura; e le Associazioni di Protezione Civile hanno collaborato affinché tutto potesse svolgersi con regolarità e serietà.
Un ringraziamento anche agli assessori per la gestione e la coordinazione delle giornate, assicurandosi che, nonostante le misure Anticovid, recarsi al cimitero non può perdere il suo significato di momento di devozione e preghiera verso coloro che non ci sono più.
Ed ancora un ringraziamento alle Forze dell’Ordine che, con la loro presenza costante, hanno contribuito a garantire la tutela dei cittadini, in giornate particolari”.